Dopo l'ufficialità di Folorunsho al Verona ne arriva un'altra in uscita per gli azzurri questo pomeriggio
Dopo l'ufficialità di Folorunsho al Verona ne arriva un'altra in uscita per il Napoli questo pomeriggio. Riguarda Nosa Edward Obaretin. Il giocatore è passato al Trento. Andiamo a vedere il comunicato da parte del club che milita in serie C.
Anche Obaretin saluta il Napoli, il comunicato
—
A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2024) da S.S.C. Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nosa Edward Obaretin.
Nato a Forlì il 26 gennaio 2003 Obaretin cresce nelle giovanili del Milan, club con il quale nella stagione 2020-2021 colleziona 22 presenze tra Primavera 1 e Coppa Primavera. La stagione successiva, sempre con la Formazione Primavera Rossonera, scende in campo 21 volte tra Campionato e Coppa, riuscendo anche ad esordire e raccogliere 5 presenze nella UEFA Youth League. Nella passata stagione si è trasferito nella Primavera del Napoli, squadra con la quale ha disputato una stagione da protagonista grazie alle sue 35 presenze e tre reti realizzate tra Campionato e Coppa. Si trasferisce al Trento dopo aver fatto, durante quest’estate, il ritiro estivo prima a Dimaro e poi a Castel di Sangro assieme ai Campioni d’Italia del Napoli di Rudi Garcia.
Nosa è pronto per vestire la maglia del Trento: “Quando mi è arrivata la chiamata del Club Gialloblù non ho avuto dubbi. Il fatto che una Società solida e ambiziosa come questa mi abbia cercato, mi ha inorgoglito e mi ha convinto immediatamente. Sono qui per disputare un buon campionato, giocare con continuità e proseguire il mio percorso di crescita. Durante quest’estate mi sono allenato con i Campioni d’Italia: è stato bellissimo e mi ha permesso di migliorare in diversi aspetti: con loro il ritmo e la qualità degli allenamenti è sempre alto. Ora sono carico per cominciare questa nuova avventura con il Trento!”.