05:24 min

calciomercato napoli

Tuanzebe verso l’ufficialità: potrebbe arrivare la convocazione per la Samp

Leonardo Litterio

Le ultime su Tuanzebe

In seguito al match di ieri, conclusosi 1-1 tra Juve e Napoli, gli azzurri hanno adesso un altro obiettivo: dare l'ufficialità di Tuanzebe nel minor tempo possibile. Il centrale difensivo avrebbe già svolto le visite mediche nella giornata di ieri ed è per questo che si attende soltanto l'ufficialità. Il 24enne sarà dunque chiamato a sostituire Kostas Manolas, ormai calciatore dell'Olympiacos, il quale ha salutato Napoli prima delle feste natalizie.

Tuanzebe verso l'ufficialità: potrebbe arrivare la convocazione per la Samp

Secondo quanto riportato da "Il Corriere dello Sport", Tuanzebe potrebbe essere già disponibile per il match di domenica alle 16.30 contro la Sampdoria. Di seguito quanto scritto dal quotidiano:

L'arrivo in Italia, le visite, la firma, il visto. Axel Tuanzebe ha cominciato il classico iter che, passo dopo passo, condurrà all'immancabile annuncio ufficiale di De Laurentiis a mezzo Twitter e all'integrazione nella rosa decisamente spoglia di Spalletti tra Covid e Coppa d'Africa. Il difensore inglese di proprietà del Manchester United, ma reduce dalla breve parentesi in prestito all'Aston Villa, è già un giocatore del Napoli in pectore e anzi nelle prossime ore è anche atteso in città. Ad Axel, insomma, non resta che attendere il rilascio del visto da parte dell'ambasciata italiana a Londra per la prima convocazione: l'idea, se non ci saranno intoppi burocratici, è di metterlo a disposizione di Spalletti già per la partita in programma domenica alle 16.30 al Maradona con la Samp. Si vedrà: a quanto pare dovrebbe rientrare prima a Londra, probabilmente già oggi, e poi dopo aver completato i documenti ripartirà per Napoli per cominciare ad allenarsi con la sua nuova squadra. Squadra già osservata in televisione alle prese con la Juve: da compagno-tifoso. Ventiquattro anni compiuti il 17 novembre, 185 centimetri di muscoli e la capacità di districarsi anche da terzino destro oltre che da centrale, Tuanzebe è nato a Bunia, in Congo, ma è cresciuto nei pressi di Manchester: cittadinanza inglese e la trafila nelle Nazionali giovanili fino all'Under 21, Axel è cresciuto nello United e con i Red Devils ha esordito in Premier, in Champions e in Europa League. Due le parentesi in prestito all'Aston Villa: l'ultima, da agosto ai giorni nostri, ha preso una piega diversa da quella immaginata soprattutto dopo l'esonero di Smith e l'arrivo di Gerrard. Ora dovrà sostituire Manolas, volato all'Olympiacos, e convincere al volo il signor Luciano.