Barisic e Tsimikas. Questi sono i due profili ricercati al momento dal Napoli, poiché tra la confusione rispetto al prosieguo della stagione, c'è la certezza della rivoluzione che la rosa azzurra subirà in estate.
calciomercato napoli
GdS – Ghoulam via in estate: nel mirino Tsimikas e Barisic. Pronte le offerte: le cifre
Barisic e Tsimikas. Questi sono i due profili ricercati al momento dal Napoli, poiché tra la confusione rispetto al prosieguo della stagione, c’è la certezza della rivoluzione che la rosa azzurra subirà in estate. Stando a quanto...
Stando a quanto riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Faouzi Ghoulam lascerà la squadra al termine dell'annata. Gli azzurri già qualche mese fa avevano attenzionato Tsimikas, ma la speranza che il terzino algerino potesse finalmente smaltire i vari infortuni, aveva fatto resistere De Laurentiis all'acquisto. La situazione tuttavia non è rientrata e gli azzurri hanno bisogno di correre ai ripari.
Tsimikas e Barisic nel mirino del Napoli
Come scrive il quotidiano: "Sono due gli esterni mancini che Giuntoli sta facendo seguire dai alcuni suoi emissari. E si tratta di Kostas Tsimikas, 24 anni, difensore dell’Olympiacos, e Borna Barisic, 27 anni, mancino dei Rangers Glasgow. Entrambi sono stati impegnati nel giovedì di Europa League. Tsimikas è tenuto sott’osservazione da tempo, probabilmente, il Napoli l’avrebbe ingaggiato già nella scorsa estate se non si fosse puntato sul pieno recupero di Ghoulam".
Il nazionale greco ha una valutazione di circa 8 milioni di euro. Sarebbe questa la cifra necessaria da versare nelle casse dell'Olympiakos, oltre a 2 milioni aggiuntivi di bonus. Il nodo è proprio lì: la squadra proprietaria del cartellino spingerebbe per i 10 cash fin da subito. Per Barisic, invece, pare sia sufficienti circa 7 milioni totali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA