calciomercato napoli

CdS – Torreira è il prescelto dal Napoli: De Laurentiis lo vuole a gennaio. Amrabat per giugno, le ultime

Sabrina Uccello

Cercasi Lucas Torreira. Messo da parte Ibrahimovic al momento, come affermato dallo stesso De Laurentiis, il Napoli si preoccupa di mettere a disposizione di Rino Gattuso un centrocampista regista. Serve come il pane per affrontare la risalita in...

Cercasi Lucas Torreira. Messo da parte Ibrahimovic al momento, come affermato dallo stesso De Laurentiis, il Napoli si preoccupa di mettere a disposizione di Rino Gattuso un centrocampista regista. Serve come il pane per affrontare la risalita in campionato, Champions League e Coppa Italia. Il classe 1996 ha le giuste caratteristiche e ha esperienza in Serie A, nonostante attualmente giochi in Premier League con la maglia dell'Arsenal. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il calciatore vuole cambiare aria perché non è soddisfatto dell'impiego e i Gunners vivono un momento complicato. Per trattare col Napoli bisognerà comunque attendere, in quanto l'Arsenal presto potrebbe cambiare panchina e cederla a Carlo Ancelotti e soprattutto bisogna discutere di prezzi e dettagli del trasferimento.

Le alternative a Torreira

Resta in pole anche Berge del Genk, qualora l'affare per Torreira dovesse eccessivamente complicarsi, e riappare anche il nome di Lobotka del Celta Vigo. La priorità la tiene ancora l'uruguaiano, ma Giuntoli mantiene vivi i rapporti anche per le alternative. Per ciò che riguarda Amrabat del Verona, l'infortunio in occasione della gara contro il Torino non ha inficiato la trattativa. I rapporti tra il direttore sportivo del Napoli e quello dell'Hellas sono ottimi. Il discorso è rimandato a giugno perché il calciatore in questo momento non può cambiare ancora squadra, e il club azzurro è ottimista sulla riuscita anche economica della trattativa.