calciomercato napoli

Il Mattino – Torreira è il regista che fa al caso del Napoli: si pensa al prestito. L’uruguaiano infelice all’Arsenal

Il Mattino – Torreira è il regista che fa al caso del Napoli: si pensa al prestito. L’uruguaiano infelice all’Arsenal

Il nuovo allenatore del Napoli, Rino Gattuso, non parlerà di calciomercato. Tuttavia, qualcosa a gennaio accadrà. Il Napoli ha avvertito in questa stagione la pesante assenza di un regista a centrocampo. Nel ritorno al 4-3-3 sarà Allan a...

Sabrina Uccello

Il nuovo allenatore del Napoli, Rino Gattuso, non parlerà di calciomercato. Tuttavia, qualcosa a gennaio accadrà. Il Napoli ha avvertito in questa stagione la pesante assenza di un regista a centrocampo. Nel ritorno al 4-3-3 sarà Allan a impostare la manovra, ma si tratterà comunque di un adattamento. Per tale ragione, come riporta quest'oggi Il Mattino, Giuntoli cercherà di ricorrere ai ripari in occasione della prossima finestra di trasferimento invernale. Il nome che circola è quello dell'uruguaiano Lucas Torreira, ex calciatore della Sampdoria oggi all'Arsenal. Il calciatore classe '96 non sta trovando molto spazio, a causa anche della stagione complicata dei Gunners, e non ha mai nascosto l'apprezzamento per la squadra azzurra. Il Napoli pensa al prestito, ma per riportarlo in Serie A basterebbero anche soltanto 25 mln di euro.

L'agente di Torreira

Il mese scorso il suo agente, Pablo Bentancur, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli aveva aperto alla possibilità del trasferimento: "Prima che chiamasse l’Arsenal e che ci fosse l’interessamento del club inglese, il Napoli era la migliore opzione. In Inghilterra Torreira non si sente proprio a suo agio, ha cambiato ruolo e quindi non sta proprio bene”. In effetti da inizio stagione il calciatore ha raccolto all'incirca mille minuti e il progetto del Napoli potrebbe fare al suo caso.