01:37 min

calciomercato napoli

Napoli nell’asta per Tonali: vale già 50 mln. Potrebbe restare ancora a Brescia: le ultime

Redazione

Il campionato di calcio è fermo, ma i club cominciano già a pensare al calciomercato. Sandro Tonali ha rappresentato senz’altro tra le novità più interessanti del futuro italiano e, quando le negoziazioni saranno aperte, indubbiamente si...

Il campionato di calcio è fermo, ma i club cominciano già a pensare al calciomercato. Sandro Tonali ha rappresentato senz'altro tra le novità più interessanti del futuro italiano e, quando le negoziazioni saranno aperte, indubbiamente si scatenerà l'asta.

Il centrocampista del Brescia è seguito da Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina in Serie A. All'estero è osservato con attenzione dal PSG. Cellino ha già fatto sapere che non cederà Tonali per meno di 50 milioni di euro. Una valutazione piuttosto alta, che però è giustificata dalle potenzialità e le prospettive del calciatore. Tuttavia, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, non è da escludere che il calciatore resti un altro anno con le Rondinelle per continuare a crescere. Molto dipenderà anche dalla classifica del Brescia a fine anno e dalla sua permanenza in Serie A.

Le doti di Tonali 

Il diciannovenne è un centrocampista centrale che spicca nella visione di gioco. Il piede preferito di Tonali è il destro, ma riesce a disimpegnarsi bene anche col sinistro. Per le sue doti da regista è stato spesso paragonato ad Andrea Pirlo, ma il calciatore ha dichiarato che il suo principale modello d'ispirazione è Rino Gattuso, proprio l'attuale allenatore del Napoli.

Luca Cerchione