00:06 min

calciomercato napoli

Sarri ha chiesto Basic, l’Arsenal ha Tavares nel mirino. Napoli, occhio alla concorrenza!

Mattia Fele

Nuno Tavares è ormai nel mirino di molti club importanti europei. Oltre al Napoli, sull'esterno è piombato anche l'Arsenal in Premier League.

Il Napoli si prepara a rifondare la propria squadra a partire dal prossimo luglio. Con l'avvento di Spalletti ci saranno diversi cambiamenti da attuare, essendo il tecnico costretto già da subito ad optare per delle valutazioni importanti su giocatori della rosa (Malcuit, Luperto, Ounas, Lobotka tra gli altri ndr) e non, con l'unico obiettivo di rendere competitiva una squadra già di per sé molto forte e valida. Nelle ultime settimane sono stati fatti alcuni nomi per la fascia sinistra e per il centrocampo, in sostituzione dei partenti Hysaj e Bakayoko. Ma occhio alla concorrenza...

Napoli, occhio alla concorrenza: Sarri vuole Basic, i Gunners chiamano Tavares

Si legge così sul portale di Gazzetta.it:

"Il club londinese ha deciso di puntare dritto su Nuno Tavares, l'esterno mancino che piace tanto alla dirigenza napoletana. Al momento, l'Arsenal ha il vantaggio di voler pagare i 15 milioni richiesti dal Benfica. Ma il Napoli non ha nessuna intenzione di mollare. Giuntoli ha già discusso coi dirigenti lusitani la possibilità di un'offerta che prevede 10 milioni in contanti più 2 di bonus, facilmente raggiungibili. E sotto quest'aspetto sarà determinante la volontà del giocatore. Nuno Tavares è una delle due alternative che sta valutando Giuntoli per potenziare la fascia sinistra. L'altro, è Emerson Palmieri, per il quale il problema è rappresentato dall'elevato stipendio (4,5 milioni di euro a stagione) che percepisce e che il Napoli non è disposto a accordare".

E poi, sulla questione Basic:

"L'ex allenatore (Sarri, ndr) ha chiesto, esplicitamente, a Tare di provare ad acquistare Toma Basic, il centrocampista del Bordeaux che il Napoli sta trattando dallo scorso inverno. La concorrenza della Lazio è un motivo in più per decidere sul da farsi, il club francese chiede 10 milioni tondi e vuole la cessione a titolo definitivo. Il Napoli, invece, lo vorrebbe in prestito fissando anche l'obbligo del riscatto".