- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
L'arrivo di Christian Oliva interessa personalmente al Napoli, ma non perché il calciatore uruguaiano piaceva anche al club azzurro.
Il giovane giocatore del Nacional è pronto a vestire la maglia del Cagliari, col quale dovrebbe soltanto svolgere le visite mediche, e questo implicherebbe l'addio di Nicolò Barella, trattandosi di un centrocampista che svolge il medesimo ruolo.
Ecco che quindi si trova coinvolto il Napoli: se Oliva arriva e Barella può partire, significa che il Napoli può chiudere la trattativa col sardo e quindi c'è ragione di credere che Allan possa viaggiare in direzione Parigi.
Scrive SportMediaset: "Riepiloghiamo dunque la situazione. Il Psg aveva nelle settimane scorse sondato il terreno per il centrocampista brasiliano, trovando un muro di 80/100 milioni di euro sulla propria strada. Dopo aver mollato la presa, il club parigino (complice anche l'infortunio alla caviglia di Verratti) è tornato alla carica nelle ultime ore (forte anche del favore di Allan) e proprio la presenza oggi di De Laurentiis a Parigi per impegni lavorativi può diventare l'occasione per un nuovo contatto diretto".
Se effettivamente il Napoli dovesse cedere Allan, ricavandone una cifra molto elevata, allora circa 50 mln di euro potrebbe finire nelle casse del Cagliari per Barella. Tutto però dipenderà da Oliva, a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA