02:45 min

calciomercato napoli

Spalletti forma il nuovo centrocampo del Napoli: occhio al fedelissimo Nainggolan

Francesco Melluccio

Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli, sta iniziando a formare la rosa per la prossima stagione. Gli azzurri competeranno in Serie A, Coppa Italia ed Europa League, quindi sarà necessaria una buona quantità di calciatori che possano...

Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli, sta iniziando a formare la rosa per la prossima stagione. Gli azzurri competeranno in SerieA, CoppaItalia ed EuropaLeague, quindi sarà necessaria una buona quantità di calciatori che possano girare senza subire troppi "danni". Uno dei possibili colpi a centrocampo del Napoli potrebbe essere RadjaNainggolan, tornato all'Inter dopo il prestito a Cagliari di 6 mesi.

Nainggolan possibile primo colpo del Napoli

Il belga ha terminato il prestito stagionale al Cagliari e dovrà fare rientro all'Inter con cui ha ancora un contratto valido fino al 2022. La permanenza in nerazzurro del centrocampista appare comunque difficile. Nelle ultime ore si sarebbe mosso il Napoli per lui. Il centrocampista ha già giocato con Luciano Spalletti alla Roma, portando grande quantità ed una grinta incredibile.

Il tecnico toscano è da sempre un suo grande estimatore, per questo motivo lo portò anche all'Inter (dove poi non è andata benissimo). Secondo il quotidiano sardo l'allenatore vorrebbe portarlo a Napoli, anche se ad oggi il Ninja sembra fare muro in quanto il suo desiderio è quello di proseguire nella sua amata Cagliari anche la prossima stagione. L'Europa ed il sogno Scudetto potrebbero essere fattori decisivi.

©️ RIPRODUZIONE RISERVATA di Francesco Melluccio