calciomercato napoli

Spalletti ha dato l’ok per Emerson: ma il suo arrivo dipende da una cosa – RAI

Tony Sarnataro

Il giornalista Ciro Venerato, ha fatto il punto della situazione su alcune trattative in casa Napoli a partire da quella per Emerson Palmieri

Il giornalista ed esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato, ha fatto il punto della situazione su alcune trattative di mercato in casa Napoli a partire da quella per Emerson Palmieri a Radio Kiss Kiss Napoli.

Spalletti ha dato l'ok ad Emerson Palmieri: le ultime

Secondo il noto collega, Luciano Spalletti avrebbe dato il suo ok all'arrivo dell'esterno dell'Italia di Mancini e soprattutto del Chelsea. C'è il gradimento anche del calciatore. Il tecnico sarebbe ben lieto di accoglierlo e allenarlo. Ovviamente l'allenatore non può dire pubblicamente di aver contatto il tesserato di un'altra squadra, seppur questo contatto ci sia stato ed è stato positivo. Emerson parla con l'agente mentre le società di Napoli e Chelsea tra loro. Si potrebbe pensare ad un prestito con diritto di riscatto se il prezzo fissato dai blues è 20 milioni di euro. Il problema, al momento, è le cessione di Mario Rui. Se non esce il portoghese non può esserci l'affondo decisivo. Come in generale qualsiasi altra operazione di mercato: per ogni nuovo acquisto dovrà esserci una cessione. Come quelle possibili di Koulibaly e Fabian Ruiz. Spalletti naturalmente vorrebbe tenerli, al pari di Insigne, ma ha capito che per una questione di bilancio per far arrivare qualcuno, altri vanno sacrificati. L'importante è avere le idee chiare.