© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
NAPLES, ITALY - MAY 07: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, celebrates victory after the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on May 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto a Marte Sport Live, condotto da Emanuela Castelli, su Radio Marte, sui temi attuali come il futuro di Spalletti e della panchina azzurra. A seguire le sue parole.
"La situazione mi sembra abbastanza definita. Le parole dell'allenatore di ieri sera hanno sgombrato il campo da qualsiasi equivoco. Dopo la cena, non c'è stato alcun tipo di annuncio ufficiale e adesso i dubbi non ce ne sono. Spalletti ha fatto capire che la sua volontà sia quella di chiudere chiusa l'avventura a Napoli. Poi spiegherà lui i motivi della scelta. De Laurentiis adesso valuterà i nomi più adatti per la panchina azzurra. Al momento non c'è un nome favorito rispetto ad altri, Ci sono tanti allenatori capaci di giocare sul 4-3-3 e anche liberi. Questo dovrebbe essere il primo criterio. Potrebbe arrivare al capolinea pure il rapporto Giuntoli. Nonostante lo scudetto, si chiude questo capitolo relativo alla guida tecnica. De Laurentiis ha abituato i tifosi a cambiamenti senza mantenere la competitività, questa è una bella sfida. Giuntoli e Spalletti ci hanno messo molto del loro. Spalletti può dimettersi, ma ci sarebbe un patto di non concorrenza e quindi per un anno non potrebbe allenare. Giuntoli ha ancora un anno di contratto, non sono a conoscenza di clausole. La trattativa con la Juventus non è semplice e si è sicuramente rallentata. Ecco perché in casa bianconera ci sono adesso delle riflessioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA