- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
FLORENCE, ITALY - JANUARY 15: Patrick Cutrone of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal at Stadio Artemio Franchi on January 15, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Con gli infortuni degli ultimi tempi è tornato di moda nell’ambiente napoletano la rincorsa agli attaccanti delle altre squadre. Ma questo non ha senso: nessuno ha la rosa offensiva degli azzurri, che hanno in squadra Petagna, Mertens, Osimhen, Milik e Llorente semplicemente come punte centrali. A loro si aggiungono Insigne, Lozano, Politano come esterni di attacco. Inutile sarebbe quindi per il Napoli recarsi sul mercato per acquistare attaccanti ulteriori, dato che al rientro di Mertens e Osimhen a pieno regime il Napoli sarà estremamente completo. E non è che ad ogni infortunio si può pensare di mettere mano alla tasca, basterebbe un po’ di organizzazione di gioco in più e meno depressione socio-ambientale. Ma non è colpa dei giocatori (soltanto). Ha parlato di calciomercato Luca Marchetti esperto di Sky Sport come sempre interpellato da Radio Marte sul possibile arrivo di Cutrone.
Ecco le parole di Marchetti su Cutrone: Cutrone al Napoli? Non mi risulta proprio. Tra l'altro due giocatori come Llorente e Milik non hanno mai fatto parte del progetto tecnico del Napoli. Ma sono in rosa, per cui non serve un'ulteriore punta a Gattuso. Fossi in Petagna poi resterei a Napoli, non penso che ci siano gli estremi per uno scambio nel prossimo calciomercato invernale che inizierà a breve. La vedo difficile, poi per carità, le vie del mercato sono infinite. Obiettivamente, con tutto il rispetto per Cutrone, credo che gli attaccanti del Napoli oggi siano più forti di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA