calciomercato napoli

Specchia: “Sirigu non è nè uomo spogliatoio nè una persona positiva: bocciato!”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dell'ex allenatore Paolo Specchia alla radio ufficiale della SSC Napoli

L'ex allenatore del BeneventoPaolo Specchia si è espresso ai microfoni di Kiss Kiss Napoli sull'accostamento di Salvatore Sirigu al Napoli. Dopo esser retrocesso con il suo Genoa, l'estremo difensore cerca una squadra di Serie A. Il club azzurro avrebbe individuato in lui il profilo adatto per il post-Ospina. Si tratterebbe infatti di un portiere esperto che fa da chioccia al "giovane" Meret. Ma l'intervistato si è sentito di criticare la scelta della società azzurra. Ecco le sue parole a riguardo.

Specchia: "Sirigu al Torino criticava gli altri"

Di seguito le dicharazioni dell'ex allenatore Paolo Specchia a Kiss Kiss Napoli:

"Io credo che Spalletti sappia cucire sui giocatori l’abito tattico ideale ed opportuno. Avere un terzino vero con Mathias Olivera Mario Rui mi porta a pensare tanto in fase difensiva, sull’uruguaiano mi dicono che sia più terzino difensivo che offensivo, con maggiore applicazione ed in grado di dare maggiori certezze. Mario Rui lo si potrebbe anche alzare in un cambio di sistema, se Spalletti fosse d’accordo".

Su Deulofeu

"Mi piace, è un giocatore valido che a gara in corso può dare una scossa: può essere ancora più ficcante di Politano, che già ha doti simili a quelle dello spagnolo".

Su Meret

"Potrà diventare forte in futuro, ma dipende da lui e da quanto spazio avrà con la maglia del Napoli. Gli riconosco una cronica attitudine all’infortunio".

Su Sirigu

"Per gli anni vissuti al Torino devo bocciarlo, come portiere e come uomo: non è un uomo spogliatoio, non è solidale con i compagni. Quando prende gol critica gli altri, non è una persona positiva. Al Genoa ha fatto bene, speriamo possa ripetere questa esperienza e non quella in granata".