calciomercato napoli

Simeone-Napoli: dettagli, cifre e retroscena di un matrimonio fissato da tempo

Giuseppe Canetti

Il focus de Il Corriere dello Sport

 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sull'imminente approdo al Napoli di Giovanni Simeone, affare sbloccatosi grazie alla cessione di Petagna al Monza.

Le ultime su Simeone-Napoli

Ecco quanto scritto sul quotidiano riguardo la vicenda:

"Napoli per il “cholito ” è Maradona, è ciò che gli ha sussurrato il papà, quello che gli ha canticchiato Cristiano Giuntoli, da marzo scorso, quando cominciando a prevedere il futuro lo ha scelto. È cominciata un bel po’ di tempo fa questa liaison, e adesso che sta per essere celebrata, sull’altare è in comprensibile ritardo l’officiante. Simeone, come Petagna, ha le valigie sistemate nel cofano della macchina, è pronto a mettersi in viaggio per sostenere le visite mediche ma deve ottenere il «via libera» dalle società. L’ultimo miglio rimane sempre quello più pericoloso".

Dettagli e cifre dell'affare

"Napoli e Simeone si sono già detti, urlandoselo, quel sì che vale un quinquennale a 1,8 milioni a stagione. Ma ora tocca al Verona, che chiaramente ha interessi diversi - sempre poco concilianti tra chi acquista e chi vende - e comunque Setti, informato dei fatti, è persona tutta d’un pezzo che con il Napoli ha chiuso già affari. Altri sono venuti meno per dettagli e di nuovi ne potrebbero germogliare. Bisogna verificare le necessità dell’Hellas, soprattutto la tempistica sul conguaglio. In teoria, perché guai buttarla sul semplicistico, ci sarebbe anche la cifra pattuita: i due milioni e mezzo che il Napoli ha ottenuto dalla cessione di Petagna al Monza verrebbero girati immediatamente come anticipo-prestito. Il resto, altro dodici milioni di euro, sarebbero da riconoscere in futuro, tra una o due annualità".