© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
MONZA, ITALY - MAY 14: Victor Osimhen of SSC Napoli looks on during the Serie A match between AC Monza and SSC Napoli at Stadio Brianteo on May 14, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'esperto di mercato Nicolò Schira si è espresso ai microfoni della radio ufficiale degli azzurri sulle mosse nella sessione estiva in entrata e in uscita del Napoli: da Osimhen a Kim, passando per Scalvini e Hojlund.
Di seguito le dichiarazioni dell'esperto di mercato a Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli ha messo un’offerta di 6,5 milioni per 4 anni per blindare Osimhen. Si parla con l’agente, poi club come il PSG possono far saltare il banco. Hanno lanciato una prima offerta di 100 milioni che il Napoli non ha nemmeno preso in considerazione, a meno di 150 milioni non si vende. Il Liverpool e molti altri club seguono la vicenda. Tutto dipenderà dalla volontà del calciatore, il Napoli ce la sta mettendo tutta.Osimhen-PSG?Oggetto del desiderio, se consideriamo la rivoluzione del progetto. Kane è fuori dai radar parigini, così come il nigeriano è fuori da radar bavaresi. Haaland è intoccabile e quindi è lui l’unico grande attaccante che si può prelevare. Campos potrebbe essere una chiave utile a Parigi per l'approdo di Osimhen avendo avuto già rapporti al Lille con lui.Kim?Molto vicino al Bayern che ha lanciato un quadriennale di 7.5 milioni per 4 anni, il triplo di quanto prende a Napoli. Salvo importante rilanci dalla Premier, il calciatore è destinato al Bayern Monaco. Non mi preoccuperei se fossi nei tifosi del Napoli, in quanto Kim ha sostituto Koulibaly, di conseguenza la società sa come muoversi".
"Per Gollini Serve uno sconto, 8 milioni sono troppi per il riscatto, 3-4 milioni è una cifra da considerare.Scalvini? 40 milioni sono troppi in questo momento per il Napoli. Hojlund?Sicuramente è un grande calciatore, ma il nome in voga è David per il post-Osimhen, che se ci pensiamo è stato il suo successore proprio al Lille. Samardzic? Zielinski è importante ma deve necessariamente rinnovare, altrimenti si fa la fine di Fabian Ruiz. Il serbo sarebbe il profilo giusto, piace a molte squadre europee, ma l’Udinese a meno di 25 milioni non lo cede. Lozano? Discorso diverso sul rinnovo, il calciatore è fuori dal progetto. Credo possa partire complice l’ingaggio elevato che tocca il 4.5 milioni. L’Arabia garantisce un triennale da 10 milioni. Credo che tornare in patria non sia ancora il caso data la sua giovane età. Occhio alla Premier. Demme?Accordo di massima con l’Herta, si sta valutando di includere Tousart nell’operazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA