Danso e Kilman i principali candidati a sostituire Kim?
“Sono i nomi più caldi, con Sutalo che in questo momento è leggermente in secondo piano. Per Danso il prezzo sta lievitando, con il Napoli che offre diciotto ed il Lens che ne chiede una trentina. È un calciatore che in Ligue 1 ha lottato con il titolo, anche se Kilman è un difensore di Premier, e questo è un particolare da non sottovalutare. Per lui il Napoli ha già fatto un’offerta – rifiutata – da trentacinque milioni”
Con l’arrivo di Elia Caprile, qual è l’idea del Napoli su Meret?
”Il Napoli si è mosso in maniera perfetta. Prende Caprile – uno dei tre migliori emergenti tra i pali del nostro calcio – senza pagarlo una follia, lo manda ad Empoli, una piazza che ha sempre valorizzato i giovani. Se Caprile farà bene gli azzurri potranno avvalersi di un portiere di sicuro valore già nella prossima stagione. Inoltre, il club può già contare su Gollini e su Meret, con cui c’è un’opzione di prolungamento che può consentire al Napoli di non perderlo a zero. Ciò detto, con Alex ci si dovrà sedere in autunno per concordare una soluzione definitiva, con l’entourage che non credo sia disposto ad accettare un’altra soluzione tampone di un solo anno. Si chiederà un rinnovo più in linea con l’usuale tendenza dei tre o quattro anni. Il giocatore, di questi tempi lo scorso anno, non va dimenticato fosse sul piede di partenza. Se, invece, dovesse avere mercato all’estero si potrebbero fare delle valutazioni differenti, considerato che il club può ritenersi coperto da Caprile e Gollini”.
Quale sarà futuro di Hirving Lozano?
“CI sono delle offerte molto importanti tra Arabia Saudita e Stati Uniti. Il calciatore, però, non è ancora dell’idea di trasferirsi in un calcio definibile di secondo piano. Il messicano pensava di poter avere un mercato importante in Europa che, al momento, non lo vede protagonista. Il rinnovo, inoltre, è lontano e credo che Lozano sia il calciatore più lontano dal Napoli in questo momento”
© RIPRODUZIONE RISERVATA