00:13 min

calciomercato napoli

Scalvini-Napoli, il suo futuro dipenderà da Hojlund: il piano dell’Atalanta

Giovanni Pietropaolo

La probabile permanenza di Osimhen modifica la strategia di mercato. Hojlund è vicino all'addio e il Napoli deve fare in fretta per Scalvini: il motivo

L'Atalanta di Gasperini aiuta a ritrovare i calciatori talentuosi e a scoprire giovani per il futuro. Una squadra completa e ricca di profili oggetto di mercato: da Koopmeiners, a Lookman passando per il più quotato Hojlund. Anche Scalvini è tra questi: il difensore è seguito dal Napoli, ma il club deve fare in fretta se vuole acquistarlo. Andiamo nel dettaglio.

Scalvini-Napoli, l'Atalanta cederà lui o Hojlund

—  

La famiglia Percassi non intende cambiare radicalmente la squadra che quest'anno è riuscita a qualificarsi per l'Europa League e che per sole sei lunghezze non avrebbe compiuto il miracolo Champions. La rosa è ben composta, ha bisogno forse di qualche ritocco complice le eventuali cessioni. Sul piatto l'Atalanta ha tante richieste per Giorgio Scalvini e per Rasmus Hojlund. Il primo sono anni che i top club italiani ambiscono a lui; al danese è invece bastata una sola stagione per lasciare il segno. Un patrimonio quello della Dea che però ha intenzione di preservare (almeno uno dei due). Sull'attaccante è forte il Manchester United a cui basta poco per convincere un calciatore al trasferimento. Se le intenzioni del club bergamasco sono queste, è il caso che il Napoli si muova se intenzionato davvero a prelevarlo per il post Kim. Il sudcoreano è praticamente al passo d'addio per accasarsi a Monaco di Baviera, alla corte del Bayern di Tuchel. Si è soffermato sulla questione il quotidiano Il Giorno.