© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
BERGAMO, ITALY - JANUARY 15: Giorgio Scalvini of Atalanta BC celebrates after scoring the team's third goal during the Serie A match between Atalanta BC and Salernitana at Gewiss Stadium on January 15, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il giornalista della RAI, Ciro Venerato, ha fatto il punto su alcune situazioni di mercato questa sera alla Domenica Sportiva su Rai 2. A partire da quella riguardante Giorgio Scalvini. Andiamo a vedere le ultimissime.
Per quanto riguarda il difensore orobico, dato tra i principali candidati a raccogliere l'eredità di Kim, l'Atalanta ha stabilito il prezzo ed è molto alto. Si parla di almeno 40 milioni di euro. Al di sotto di questo prezzo la dirigenza bergamasca non tratta. Il Napoli al momento indica come alto per il proprio budget tale prezzo.
C'è stata nei giorni scorsi una telefonata tra Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis per parlare di obiettivi di mercato. Il presidente avrebbe promesso al proprio allenatore che Osimhen farà parte della rosa del Napoli almeno per un'altra stagione.
Per quanto riguarda il direttore sportivo è ormai della Juve. Il comunicato ufficiale dovrebbe arrivare a metà settimana (tra mercoledì e giovedì). Per la presentazione e le sue prime parole in bianconero, invece, si dovrà attendere ancora, probabilmente verso il 22, quando la Juve partirà per una tournée internazionale. Ad ogni modo andando agli obiettivi di mercato tra i tanti nomi citati da Venerato (tra cui c'è anche Milinkovic-Savic) ci sarebbe anche quello di Teun Koopmeiners sempre dell'Atalanta, da tempo nel mirino del Napoli. Il suo passaggio in bianconero non ha cambiato i gusti all'ex ds del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA