- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Il collega della RAI, Ciro Venerato, è intervenuto a Radio CRC per fare il punto della situazione sul mercato del Napoli: "Nel prossimo incontro tra Sarri e De Laurentiis si sveleranno le carte: il patron dovrà mettere sul piatto della bilancia il progetto tecnico e anche parlare del contratto. A sua volta il tecnico dovrà dire se ci sono stati contatti con altri club e quali sarebbero. Ma non credo che ci sarà solo un incontro prima di arrivare alla decisione finale.
Il Chelsea ha ancora qualche problema, il Borussia Dortmund è un po' più avanti per Sarri ma c'è lo Zenit, che ha risparmiato appena 6 mln di euro per Mancini. Potrebbe offrirne 4 a Sarri ma c'è da pagare la clausola. Lo Zenit tentò Sarri già lo scorso anno, ma il tecnico rifiutò per il Napoli. Molto dipenderà comunque da quello che dirà De Laurentiis: se c'è ancora la possibilità di lottare per vincere lo scudetto, allora potrà restare. Sarri è in trattativa con dei club, ma non ha firmato con nessuno per cui non è una situazione già definita.
Il Napoli, dal canto suo, ha contattato informalmente, qualora Sarri andasse via, 6 allenatori di cui 4 hanno detto di sì. Per cui se il Napoli decide di cambiare tecnico, sa già di avere 4 gradimenti, si tratta di Giampaolo, Gasperini, Emery, che ha dato la sua disponibilità al Napoli di già, e Fonseca. Ma la priorità l'ha ancora Sarri. Ci sono state delle chiamate con Ancelotti sia da parte di De Laurentiis che di Giuntoli, e in questo momento è ancora una fase preliminare. Il tecnico non ha detto né sì né no. Ancelotti aspetta novità dalla Premier, perché ritiene prioritarie questa scelta.
Conosco Ancelotti da tantissimi anni, so che scatterebbe un feeling col Napoli in un minuto. Ha un'anima molto napoletana, è una delle migliori persone conosciute nel mondo del calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA