00:10 min

calciomercato napoli

Attacco Napoli, Rudi Garcia ne conferma quattro: due invece in lista trasferimenti

Giovanni Pietropaolo

Il mercato del Napoli comincerà con lo sfoltimento della rosa: Rudi Garcia ha stabilito i "must have" e si studia il piano per l'attacco

Il neoallenatore del Napoli Rudi Garcia ha annunciato in conferenza: "I calciatori li conosco, voglio approfondire la loro persona", ma poi bisogna considerare il bilancio e il reale minutaggio che si può concedere ai calciatori. Il presidente Aurelio De Laurentiis gestirà la sessione di mercato estiva al posto del dirigente Cristiano Giuntoli; si andrà quindi per un contatto diretto con il tecnico. Andiamo nel dettaglio.

Calciomercato Napoli, i partenti stabiliti da Rudi Garcia

—  

Secondo quanto rivelato da Il Mattino, il Napoli di Rudi Garcia ripartirà dal confermatissimo Kvicha Kvaratskhelia che sarà fondamentale in zona offensiva come Gervinho nella sua vecchia Roma. Altro indiziato è sicuramente l'appena riscattato Giovanni Simeone e insieme a lui i Nazionali Giacomo Raspadori e Matteo Politano. L'allenatore vuole dalla sua parte anche Victor Osimhen e il presidente Aurelio De Laurentiis lo accontenterà salvo offerte monstre. A questo punto i sacrificati sono Hirving Lozano e Alessio Zerbin. Il messicano è stato accostato alla Premier e il suo ingaggio è diventato insostenibile soprattutto rapporto qualità-prezzo. Discorso diverso per il calciatore proveniente dal vivaio partenopeo: a lui toccherà farsi le ossa altrove per poi ritornare al Napoli a giocarsi le sue carte. Potrebbe fare le sue "veci" intanto il macedone Eljif Elmas che tanto bene ha fatto nella recente stagione, candidandosi come dodicesimo uomo della rosa.