00:11 min

calciomercato napoli

Ronaldo al Napoli? Possibile solo seguendo le condizoni di De Laurentiis: il punto

Francesco Casillo

Il Napoli è Ronaldo? Unione possibile solo alle condizioni di De Laurentiis: il punto sulla trattativa dell'anno

La trattativa Ronaldo - Napoli ha monopolizzato le attenzioni della stampa locale e non. Il possibile ritorno in Italia del portoghese apre scenari importanti. Ronaldo difatti approderebbe al Napoli, con Osimhen invece, che farebbe il percorso inverso. De Laurentiis però apre al possibile scambio solo alle sue condizioni.

Ronaldo al Napoli? Possibile solo a determinate condizioni: il punto di vista di De Laurentiis

Di seguito ecco un breve estratto de Il Corriere dello Sport, sul possibile approdo in maglia Napoli di Ronaldo:

"De Laurentiis, incalzato da mesi dal vecchio amico Jorge e già nel 2018 tentato dall'operazione prima della Juve, questa volta s'è fermato a riflettere nel nome del calcio, degli affari, del marketing, del merchandising e dell'immagine. Ovvero: parliamone, ma sia chiaro che l'80-85% dei 24 milioni di stipendio dovrebbero essere pagati dal Manchester e che il cartellino di Osi vale 130 milioni di euro.

Lo United le sta provando tutte per acquistare un attaccante - ha offerto 100mln all'Ajax per il brasiliano Antony - e di Osimhen è innamorato da tempo, ma l'eventuale chiusura dell'affare avrebbe costi clamorosi: 130mln per Victor, più il prestito di Cristiano e 19-20 milioni a copertura del suo ingaggio da 24 milioni. A DeLa, insomma, Cr7 costerebbe un anno d'ingaggio da 4-5 milioni, più percentuali legate alle operazioni di marketing e merchandising. L'operazione non intaccherebbe la riduzione del monte-stipendi intrapresa da mesi e fino a giovedì la strada è ancora lunga".