calciomercato napoli

Condò: “Ronaldo-Napoli? Una storia che non ha gambe. Sui sorteggi di Champions…”

cristiano ronaldo napoli
Le parole del giornalista Paolo Condò a Radio Punto Nuovo

Giovanni Pietropaolo

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, con Alessandro Montano e Giovanni Annunziata, è intervenuto il giornalista Paolo Condò sui gironi di Champions e la trattativa Ronaldo-Napoli/Osimhen-Manchester United.

Condò: "Ronaldo per Osimhen? Fossi nel Napoli non accetterei. Il girone di Champions è alla portata"

osimhen

 

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Paolo Condò a :

"Lo scambio Osimhen-Ronaldo non lo accetterei. Osimhenè un calciatore molto forte, anche se non diventerà mai uno come CR7.  Questa operazione contradirebbe l'intera politica portata avanti da De Laurentiis in questo mercato. Cosa fai? Riduci il monte stipendi con tanti giovani e poi vai a negare tutto questo prendendo un calciatore che guadagna cifre impensabile? Mi sembra una storia che non ha gambe..."

Sui sorteggi di Champions

"Al Napoli non è andata male. Inizialmente ti fa impressione, ma certamente può passare il turno e senza neanche scomodare i precedenti positivi che ha in casa con il Liverpool. L'Ajax è in piena ricostruzione, è in altalena. Magari otterrà il rientro di Zyiech dal Chelsea, ma resta tutto da vedere. I Rangers invece sono una squadra a cui prestare molta attenzione. L'Inter ha avuto il sorteggio più difficile, ma non ha senso tirarsi già fuori dalla lotta. È vero che nelle ultime due stagioni lo Scudetto è andato a due squadre finite ultime nel proprio girone, ma le altre squadre hanno fatto giusto un paio di gare in più". 

Sul rendimento del Napoli in Champions

"Potrebbe essere una mina vagante, ma è qualcosa che può accomunare tutte le italiane. Bisogna giocare con grande orgoglio la Champions, senza darsi per battuto quando si vedono i top club. È una competizione dove sono ancora possibili le rivelazioni. Se vediamo Kvaratskhelia, pensiamo quanto possa stupire anche in Europa. Lui è uno che non ha nessuna paura e giocare senza paura sarà un trucco determinante per giocare in Champions".