- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 18: AS Roma player Nicolò Zaniolo during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista a The Athletic in cui ha parlato del suo presente ma soprattutto del futuro. In maglia giallorossa il talento italiano ha trovato fiducia, anche in passato da giovanissimo, ma adesso il mercato potrebbe riservare qualche sorpresa, anche dall'estero. Anche il Napolitiene d'occhio il trequartista, anche se queste parole portano ad altre piste.
Di seguito una parte dell'intervista lasciata a The Athletic di Nicolò Zaniolo, sul suo futuro e non solo.
"Ora sono al 100%, ma dopo il secondo infortunio sono stato depresso. Non riuscivo a parlare. Finalmente è tutto alle spalle. Siamo un gruppo unito e ci vogliamo bene. Mourinho è un uomo vincente, un grande mister e motivatore. Consigli me ne dà tanti, mi chiede di migliorare la fase difensiva. Lo so anche io, è giusto così e ne ho bisogno. Siamo in corsa per la Champions e in semifinale di Conference League. Penso quindi qualcosa sia cambiato, resta questo mese da fare al massimo per fare risultati".
Il suo sogno ed il futuro
"Il primo obiettivo è vincere trofei, diventare un giocatore ancora più forte. Migliorare in campo, protestare meno, migliorare come uomo e come giocatore. Il Pallone d'Oro come sogno? Giochi per quello, è il sogno di ogni giocatore. È durissima, ma perché no?
Futuro all'estero? Non si sa mai, la vita è imprevedibile. Di certo è un'esperienza che ti forma, che ti fa crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA