calciomercato napoli

Rinnovo Sarri, argomento rinviato a fine stagione. Pronto Giampaolo, i dettagli

Redazione

Rinnovo Sarri, argomento rinviato a fine stagione. Pronto Giampaolo, i dettagli all'interno

Il rinnovo di Maurizio Sarri è un argomento che s'intensifica sempre di più e al momento non ci sono i presupposti per la fumata bianca. De Laurentiis ha incontrato Giuntoli a Roma prima della partenza per gli USA. Si programma la prossima stagione come racconta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

"De Laurentiis ha comunicato a Sarri la disponibilità a rivedergli il contratto sin dall’incontro di gennaio a Figline Valdarno, l’argomento è rinviato a fine campionato. Sarri prende tempo, non vuole distrazioni per il rush finale della stagione, valuterà in futuro la proposta economica e le garanzie tecniche offerte per capire se continuare il suo ciclo sulla panchina azzurra. il Napoli lavora nel segno della continuità, non ci saranno le rivoluzioni verificatesi in passato dopo i cicli di Mazzarri e Benitez.

L’alternativa a Sarri è Marco Giampaolo che condivide l’idea di calcio e i metodi di lavoro. La direzione da tracciare sul mercato per la prossima stagione ha, quindi, dei punti in comune. Alcuni indizi in tal senso sono già arrivati: i rinnovi di Chiriches e Allan, e quello di Hysaj di cui è già iniziata la trattativa Le trattative imbastite per Leno, Grimaldo e Torreira, tre profili che dal punto di vista tecnico si sposano in maniera brillante con l’idea di calcio di Sarri e Giampaolo".

FOTO SSCN