00:26 min

calciomercato napoli

Rinnovo Osimhen, nuovo incontro tra ADL e l’agente: c’è fiducia. Le ultime

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

L'attaccante nigeriano e il club partenopeo sembrano sempre più vicini ad un accordo per il prolungamento del contratto

Victor Osimhen e il Napoli sembrano sempre più vicini ad un accordo per il prolungamento del contratto, cioè il rinnovo. La fiducia sale giorno dopo giorno. Secondo quanto riportato dal portale TMW, oggi sarebbe andato in scena un altro incontro tra l'agente del calciatore e la società azzurra. Andiamo a vedere quanto riportato.

Rinnovo Osimhen, nuovo incontro tra le parti

—  

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 - Della situazione ne ha parlato anche Massimo Ugolini a Sky Sport, confermando quando riportato sotto. C'è ancora distanza tra le parti, ma si lavora al rinnovo con ottimismo e fiducia per cercare di trovare la cifra che accontenti tutti sia per la clausola che per lo stipendio del calciatore. I contatti tra società e agente sono continui.

Nella giornata di oggi c'è stato un incontro fra l'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, e il Napoli per parlare di un eventuale rinnovo. Se è vero che il club chiede 200 milioni per la cessione del calciatore, dall'altra c'è l'intenzione di prolungare il rapporto per non arrivare a dodici mesi dalla scadenza e la necessità di abbassare le richieste per cederlo a prezzo di saldo (o quasi). Così le due parti potrebbero trovarsi a metà strada, garantendo uno stipendio molto alto al nigeriano - al netto di eventuali infortuni - ma anche tutelarsi per la prossima sessione di mercato, con una clausola prestabilita e un aumento contrattuale. Quindi, quali sono le cifre di Osimhen? La valutazione è altissima, ma la clausola di risoluzione potrebbe essere fissata a 120 milioni di euro. L'ingaggio invece sarebbe di 7 milioni all'anno (ora ne percepisce 6) più due di bonus. Insomma, uno sforzo importante, anche perché lo stesso Osimhen potrebbe firmare fino al 30 giugno del 2027, dando forza contrattuale al club di De Laurentiis in caso di una scadenza della clausola - che varrebbe per il mese di giugno di ogni anno - e che nel frattempo confermerebbe il nigeriano a Napoli per, almeno, quest'estate. Insomma, lavori in corso e speranza che arrivi una fumata bianca a breve giro di posta.