Dries Mertens supera Diego Armando Maradona nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della storia del Napoli, e adesso ambisce a salire l'ultimo gradino, scavalcando l'indimenticabile capitano Marek Hamsik. Al belga, insomma, restano tante avventure ancora con la maglia azzurra, ma a fine stagione potrebbe lasciare Napoli per trasferirsi altrove. Il contratto è in scadenza e tra le parti non ci sono stati segnali di avvicinamento, mentre il Dalian cinese incombe.
calciomercato napoli
CdM – Rinnovo Mertens: nei prossimi giorni incontro con De Laurentiis. L’offerta del patron
Dries Mertens supera Diego Armando Maradona nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della storia del Napoli, e adesso ambisce a salire l’ultimo gradino, scavalcando l’indimenticabile capitano Marek Hamsik. Al belga, insomma,...
Incontro per il rinnovo di Mertens
Tuttavia, stando a quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno, il patron Aurelio De Laurentiis è comunque intenzionato a sedersi a tavolino con l'entourage di Mertens nei prossimi giorni, per capire se sia possibile trovare un compromesso che accontenti tutti.
In particolar modo, il presidente ribadirà l'offerta di un biennale con possibile inserimento del terzo anno, con lo stesso ingaggio che l'attaccante percepisce al momento: 4 mln di euro annui più bonus. Indubbiamente dalla Cina potrebbe arrivare una proposta economicamente più vantaggiosa, ma in quel caso toccherebbe al calciatore stabilire le proprie priorità.
La questione, ad ogni modo, non influenza l'umore di Mertens né le sue prestazioni: il belga è sempre più in forma e convinto nel perseguimento degli obiettivi stagionali insieme al gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA