L’orizzonte di gloria è azzurro d’Italia, ma finita l’avventura europea bisognerà parlare di altro e con urgenze non prorogabili. Il futuro a Napoli di Lorenzo Insigne sembra diventato azzurro tenebra, mica semplice parlare di rinnovo del contratto con il presidente Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro ha tirato una bella secchiata di acqua gelida. "E’ un prodotto del nostro vivaio. Il suo futuro dipende da lui. Se Lorenzo mi dirà che si è stancato e vuole relegarsi altrove per girare l’Europa, allora andare via sarà una sua decisione, non certo nostra".
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Rinnovo Insigne, la palla passa a Lorenzo: la strategia di De Laurentiis – CdS
De Laurentiis è stato chiaro, ha ripassato la palla a Insigne sul rinnovo, gli ha attribuito la responsabilità della scelta
Rinnovo Insigne, la strategia di De Laurentiis
De Laurentiis, da vero mediano, è entrato in tackle scivolato, quasi con il piede a martello. È stato chiaro, niente da aggiungere, ha ripassato la palla al suo capitano, scadenza 2022, cioè libero tra sei mesi di prendere accordi con altri club. Gli ha attribuito la responsabilità della scelta. Un nuovo contratto quinquennale, a cifre più basse e in tempo di pandemia, è stato proposto e chissà se verrà ritoccato. Sono manovre. Gioco delle parti. Dribbling e finezze (o sportellate?) per preparare il terreno al negoziato. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA