Il vero fermento è per il rinnovo di Lorenzo Insigne. E c'è ancora silenzio pericoloso. Ma è sempre più chiaro che De Laurentiis non farà il primo passo: la questione sarà tutta nel volersi venire incontro sull'ingaggio. Il Napoli non vuole rinunciare al suo capitano ma la questione è condizionata dalle richieste di Lorenzo. Ed è per questo che il patron attende che il neo campione d'Europa torni dalla sua vacanza in Spagna primi di iniziare a capire quelle che sono le sue intenzioni.
calciomercato napoli
Rinnovo Insigne, Napoli infastidito da alcuni post social del suo entourage
Nella trattativa per il rinnovo di Insigne, non aiutano i social perché il club pare sia rimasto infastidito da alcuni post del suo entourage
Rinnovo Insigne, Napoli infastidito da alcuni post del suo entourage
Non aiutano nella trattativa i social anche perché il club pare sia rimasto infastidito da alcuni post del suo entourage. Ma tutte cose che possono essere superate. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. È evidente, però, col passare dei giorni, che per rinnovare l'intesa dovrà essere firmata a una cifra di molto inferiore agli attuali 5 milioni annui netti di stipendio. E su questo aspetto il discorso per il prolungamento rischia di arenarsi. Ma è evidente, che il Napoli a certe condizioni economiche, è pronto a far firmare il rinnovo a Insigne. Dunque, mai come adesso la decisione se restare o no è affidata proprio al capitano azzurro. Se rinuncia a qualcosa, l'affare è fatto. Trattative non sono state avviate, non ci sono offerte. E in ogni caso, non è detto che la stagione possa iniziare anche senza rinnovo: il Napoli è pronto a correre il rischio di perderlo a zero l'estate prossima. Pisacane e Giuntoli nei prossimi giorni potrebbero iniziare a sentirsi, ma il clou dell'operazione è legato al rientro di Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA