00:26 min

calciomercato napoli

CdS – Rinnovo Insigne, discorso legato all’approdo in Champions del Napoli

Domenico D'Ausilio

Cinquanta milioni o giù di lì, per continuare a programmare il futuro come i grandi: ecco perché la qualificazione alla prossima Champions è fondamentale per il Napoli. Anche per il rinnovo del capitano Lorenzo Insigne. Lo riporta il focus...

Cinquanta milioni o giù di lì, per continuare a programmare il futuro come i grandi: ecco perché la qualificazione alla prossima Champions è fondamentale per il Napoli. Anche per il rinnovo del capitano Lorenzo Insigne. Lo riporta il focus dell'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Rinnovo Insigne, discorso legato all'approdo in Champions

Le prospettive, i programmi, il futuro: se alla fine il Napoli dovesse rientrare nell'elite delle magnifiche quattro, allora De Laurentiis potrebbe gestire il mercato senza grandi assilli e la scelta stessa dell'allenatore potrebbe andare in scena consultando un ventaglio più ampio e magari più ambizioso, sì; ma se la squadra dovesse bucare la qualificazione per il secondo consecutivo sarebbe invece inevitabile un ridimensionamento e dunque qualche cessione dolorosa; la riduzione del monte ingaggi; e un mercato più che mai accorto dalla panchina e fino ai rinnovi. Il caso-simbolo? Quello di Insigne, il capitano: con la Champions, con i polmoni pieni di ossigeno, è logico che i discorsi relativi allo stipendio saranno cioè sarebbero ben diversi rispetto al caso contrario. E ancora: le situazioni di Koulibaly e Fabian Ruiz, già in vetrina da un annetto, potrebbero essere valutate con una serenità diversa.