Lorenzo Insigne “dribbla” l’argomento rinnovo con il Napoli nella conferenza stampa in Nazionale, ma la vicenda non potrà essere più rinviata. L’attuale contratto ha una scadenza troppo vicina (2022) per eludere ancora la questione. Il Napoli e l’entourage di Insigne dovranno ritrovarsi presto per trovare una soluzione. La volontà dell’attaccante pare chiara: vorrebbe continuare ad indossare la maglia azzurra.
calciomercato napoli
Rinnovo Insigne, vuole gestione diritti d’immagine e ingaggio top – Repubblica
Lorenzo Insigne vorrebbe tenere per sé la gestione dei diritti d'immagine e un ingaggio come quello di Mertens ricevuto lo scorso anno
Rinnovo Insigne, le richieste del capitano del Napoli
La volontà del capitano, però, da sola non basta: dopo un’annata così importante, non prende in considerazione ipotesi al ribasso per il nuovo contratto: a 30 anni sarà l’ultimo accordo importante della sua carriera e vuole quantomeno mantenere lo status attuale (guadagna 4,5 milioni di euro) aggiungendo qualche bonus. Non gli dispiacerebbe la gestione in proprio dei diritti d’immagine, ma questo ha sempre rappresentato un punto fermo del club di De Laurentiis, è difficile spuntarla su questo aspetto. Insigne aspetta un segnale dalla società per organizzare un incontro e tracciare un percorso comune. La base di partenza è lo stesso trattamento ricevuto da Mertens al momento del rinnovo pianificato a febbraio 2020. Il belga ha mantenuto il suo stipendio da top e Insigne non vuole essere considerato diversamente. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA