00:53 min

calciomercato napoli

Rinnovo Insigne, la strategia di De Laurentiis nel prossimo incontro – CdM

Domenico D'Ausilio

De Laurentiis non ha paura di perdere il suo capitano a zero, il rinnovo di Insigne può restare in stand-by anche fino in primavera

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sull'imminente incontro che dovrebbe avvenire durante il ritiro di Castel di Sangro tra Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis per discutere del rinnovo del capitano con il Napoli.

Rinnovo Insigne, De Laurentiis può lasciarlo in stand-by fino in primavera

La sensazione è che l’appuntamento non sarà decisivo, ci sarà tanto ancora da approfondire. De Laurentiis non ha paura di perdere il suo capitano a parametro zero, le parti sembrano distanti almeno nell’orientamento. Insigne può restare in stand-by, aggiornandosi magari durante la stagione, anche in primavera, quando le sirene di altri lidi potrebbero diventare concrete. Lorenzo Insigne è reduce dalla sua miglior stagione in carriera con 19 gol, 11 assist, l'Europeo disputato e ha lo status per cambiare il passo del Napoli mettendoci colpi, qualità tecniche, capacità di legare il gioco e spirito di sacrificio. Si tratta di un patrimonio di grande valore. Più che all’idea di perdere un patrimonio, si ragiona sul peso finanziario dello stipendio da cui ci si libera.