03:48 min

calciomercato napoli

Rinnovo Insigne, De Laurentiis: “Se mi chiama, ci vediamo e parliamo” – CdM

Domenico D'Ausilio

Non c'è ancora stato alcun incontro tra le parti, ma il presidente Aurelio De Laurentiis è disponibile al dialogo per il rinnovo di Insigne

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. Non c'è ancora stato alcun incontro tra le parti, ma il presidente Aurelio De Laurentiis è disponibile al dialogo.

Rinnovo Insigne, De Laurentiis pronto al dialogo

Il rinnovo a cifre superiori (rispetto ai 4,5 milioni che Insigne percepisce), non è contemplato. Poi c’è il sentimento che può e, in questo caso, dovrà fare la differenza. Che in buona sostanza sta per «senso di appartenenza» che, per De Laurentiis, un napoletano nato e cresciuto nella sua terra dovrà sentire e quindi dimostrare. Con Lorenzo non ha ancora parlato, né ha riflettuto sulla proposta da fargli. De Laurentiis però lascia intendere a Insigne che è pronto a parlargli. "Se mi chiama, ci vediamo e parliamo". Lo sta aspettando, dunque. Senza farsi condizionare però dall’eventuale scadenza e quindi dalla possibilità di perdere il giocatore a parametro zero. "Questo non è un discorso che mi interessa", lo ha ribadito a più riprese nelle ultime settimane e senza mezzi termini. E ha anche aggiunto che se vuole diventare una bandiera, una soluzione si trova. Non vuole intermediazioni, non cerca contatti con l’entourage del giocatore. Con Insigne, negli anni, il rapporto è stato diretto. E così deve continuare.