L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sull'imminente incontro fra Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis per il rinnovo del capitano con il Napoli.
calciomercato napoli
Rinnovo Insigne, le condizioni di De Laurentiis: cifre e bonus – GdS
De Laurentiis domani presenterà le proprie condizioni a Insigne per il rinnovo: 3,5 milioni di euro a stagione fino al 2025, con alcuni bonus
Rinnovo Insigne, le condizioni di De Laurentiis
Con Aurelio De Laurentiis non ha avuto nessun contatto, finora. L’ultimo incontro risale a maggio, alla sera di Napoli-Verona e di quel pareggio che ha precluso al club la possibilità di giocare la Champions League. Nel ritiro di Castel di Sangro ci sarà il primo incontro per parlare dell’eventuale rinnovo. De Laurentiis e Insigne discuteranno senza intrusi. Il presidente vorrà sapere fino a che punto lui abbia voglia di restare e capitanare il nuovo progetto. Gli spiegherà le difficoltà in cui versa il mondo del calcio e quanto male abbia fatto alle finanze del club la mancata partecipazione alla Champions League. Conseguenza di una sciagurata prestazione del capitano e dei suoi compagni, contro il Verona. De Laurentiis gli presenterà le proprie condizioni, proverà a convincerlo ad accettarle. 3,5 milioni di euro a stagione fino al 2025, con alcuni bonus milionari legati ai risultati, che gli manterrebbero lo stipendio attuale di 4,6 milioni. Diversamente, la discussione potrà anche interrompersi lì, a quel punto non avrebbe più senso andare avanti e Insigne inizierebbe la stagione con il contratto in scadenza. Una condizione estrema, che potrebbe danneggiare il lavoro della squadra e del tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA