Due rette parallele. Quelle che non s’incontrano mai. Anche se si trovano entrambe a Castel Volturno. La definizione fotografa alla perfezione la giornata del presidente Aurelio De Laurentiis e del procuratore di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane. Ieri sono stati entrambi al Konami Training Center, ma in agenda non c’erano appuntamenti nonostante l’argomento caldo del rinnovo di Insigne, in scadenza nel 2022. I due non si sono neanche incrociati, i motivi della presenza erano diversi. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
calciomercato napoli
Rinnovo Insigne, ieri l’agente e De Laurentiis a Castel Volturno: la situazione
De Laurentiis e il procuratore di Insigne ieri sono stati entrambi a Castel Volturno, ma non si sono incontrati per il rinnovo di Lorenzo
Rinnovo Insigne, l'agente e De Laurentiis a Castel Volturno
Il rinnovo di Insigne resta in stand-by e lascia in sospeso e in ansia i tifosi del capitano. Il faccia a faccia è previsto solo al ritorno del giocatore dalle vacanze. De Laurentiis e Insigne, il confronto andrà in scena a Castel di Sangro, la sede del secondo ritiro azzurro che comincerà ufficialmente giovedì 5 agosto. Ma un colloquio potrebbe non essere risolutivo. All’orizzonte c’è una trattativa complessa perché le volontà al momento sono diverse. Insigne vuole mantenere lo status economico di top player, il club azzurro punta a ridurre i costi, a causa della contrazione economica dovuta alla pandemia. Non è neanche escluso che Insigne possa cominciare il campionato senza aver risolto il nodo del contratto. Il discorso potrebbe essere rinviato di qualche mese, con il Napoli consapevole di poter perdere il suo simbolo a zero. Insigne riprenderà la preparazione martedì 3 agosto (assieme a Meret e Di Lorenzo) e ci sarà tutto il tempo di vedersi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA