calciomercato napoli

Rinnovo Gattuso, biennale da 1,9 milioni e opzione per il 2024: spunta anche un bonus scudetto

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Rino Gattuso con il Napoli. La Rosea fornisce cifre, dettagli e bonus sull’accordo tra l’allenatore e il club di De Laurentiis. Rinnovo...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Rino Gattuso con il Napoli. La Rosea fornisce cifre, dettagli e bonus sull'accordo tra l'allenatore e il club di De Laurentiis.

Rinnovo Gattuso, ingaggio adeguato e bonus scudetto

Rino Gattuso firmerà con il Napoli fino al 2023. Il tecnico non ha mai nascosto la voglia di restare, di portare avanti il progetto che ha avviato nella passata stagione, subentrando all’amico Carlo Ancelotti e che ha dato un primo risultato con la conquista della coppa Italia. Insieme con il DS Cristiano Giuntoli, l’allenatore ha messo su il nuovo organico, con il pieno appoggio di De Laurentiis che ha finanziato gli investimenti richiesti. Tra gennaio e agosto sono arrivati sette giocatori. Nel contratto, in ogni modo, ci sarà una clausola che non impedirà all’allenatore di sentirsi libero di decidere il proprio futuro. Il Napoli gli garantirà un biennale da 1,9 milioni di euro a stagione con un’opzione per il terzo anno in favore della società. Lo stipendio dell’allenatore sarà variabile grazie ad alcuni bonus legati ai risultati che riuscirà ad ottenere. C’è un’indiscrezione che racconta di un premio da 500 mila euro se Gattuso dovesse vincere lo scudetto.