calciomercato napoli

Empoli, Corsi su Ricci: “Durante il lockdown abbiamo parlato con il Napoli”

Maria Ferriero

In occasione della sfida di Europa League, tra i convocati del Napoli è tornato anche Zielinski, ufficialmente guarito dal Coronavirus. Il calciatore è arrivato nelle fila dei partenopei dopo il prestito all’Empoli, squadra toscana da cui,...

In occasione della sfida di Europa League, tra i convocati del Napoli è tornato anche Zielinski, ufficialmente guarito dal Coronavirus. Il calciatore è arrivato nelle fila dei partenopei dopo il prestito all'Empoli, squadra toscana da cui, in questa sessione di mercato, sarebbe potuto arrivare anche Ricci. La rivelazione è arrivata, in queste ore, da parte dello stesso Fabrizio Corsi, presidente del club toscano, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Empoli, le parole di Corsi su Ricci

"Zielinski si è affermato ad Empoli da mezzala ma il suo ruolo originale è quello del trequartista. Da mediano nel 4-2-3-1 credo che sarebbe un po' limitato per le sue caratteristiche. Ormai è andato via da quattro anni, quindi magari ha avuto un'evoluzione e può adattarsi ad ogni ruolo.

Ricci al Napoli? C'è stata una prima chiacchiera con il presidente durante il lockdown, poi però non è arrivata nessuna ulteriore manifestazioni d'interesse. Il Napoli, in questa sessione di mercato, ha scelto di puntare su dei calciatori già affermati. Noi per Ricci abbiamo rifiutato un'offerta importante nell'ultima giornata di mercato".