calciomercato napoli

GdS – Derby Real Madrid-Barcellona per Fabian: nessuna offerta ufficiale. Rinnovo col Napoli più lontano

Sabrina Uccello

Sarà derby spagnolo tra Real Madrid e Barcellona, in estate, per arrivare a Fabian del Napoli. Per gennaio non esiste alcuna possibilità che gli azzurri si siedano a trattare. Nelle intenzioni del club d’altronde non c’è la cessione...

Sarà derby spagnolo tra Real Madrid e Barcellona, in estate, per arrivare a Fabian del Napoli. Per gennaio non esiste alcuna possibilità che gli azzurri si siedano a trattare. Nelle intenzioni del club d'altronde non c'è la cessione del centrocampista ex Betis, che si realizzerà soltanto davanti a un'offerta che davvero risponda alle richieste del club. La valutazione di oltre 100 mln in questo momento non trova riscontri da parte delle società interessate. Il Real Madrid, ad esempio, è disposto ad arrivare ad offrirne 70. Per questa cifra il Napoli, riferisce La Gazzetta dello Sport, non è disposto nemmeno a discuterne. Fabian vale decisamente di più.

Al momento non sono giunte offerte ufficiali da parte del Real Madridnella sede della Filmauro, tuttavia è cominciato il corteggiamento con sondaggi e contatti sparsi.

Il rinnovo di Fabian

Evidentemente i madrileni intendono "cucinare" l'affare a fuoco lento. Il Napoli non si lascia distrarre e ha già proposto il rinnovo al calciatore. L'attuale contratto di Fabian scade nel 2023, quindi non c'è fretta. Al momento non si registrano segnali troppo positivi da parte del calciatore, che non gradisce l'inserimento nell'accordo di un'esorbitante clausola rescissoria. Fabian, inoltre, attualmente percepisce 1,5 mln stagionali d'ingaggio e il Real Madrid sarebbe disposto a metterlo sullo stesso piano di un top player. Dettagli nemmeno troppo trascurabili, che in estate potrebbero diventare fatali per il destino del calciatore in maglia azzurra.