- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 01: Marcus Rashford of Manchester United during the Premier League match between Manchester United FC and Everton FC at Old Trafford on December 01, 2024 in Manchester, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)
Il Manchester United si prepara ad affrontare un gennaio cruciale, con sfide importanti sia sul piano tecnico che su quello finanziario. La priorità del club sarà trovare calciatori che si adattino alle idee del nuovo allenatore Ruben Amorim, ma senza sforare i rigidi parametri di sostenibilità imposti dalla Premier League. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, una delle strategie per raggiungere questo equilibrio sarà la cessione di giocatori cresciuti nel vivaio. Questi calciatori, non avendo comportato costi di acquisto, rappresentano un’opportunità per generare un profitto pieno, contribuendo a migliorare il bilancio societario. Tra i nomi in uscita spicca quello di Marcus Rashford.
L’attaccante, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dei Red Devils, potrebbe lasciare il club già a gennaio. La valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro, cifra che il Manchester United spera di ottenere per finanziare nuovi investimenti. Negli ultimi giorni, Rashford è stato accostato anche al Napoli, che potrebbe valutare l’opportunità di rinforzare il proprio attacco con un giocatore di esperienza internazionale. La trattativa, però, resta ancora aperta e legata sia alle richieste economiche del club inglese sia alla volontà del giocatore di cambiare campionato. Per lo United, gennaio sarà un mese decisivo, in cui dovrà bilanciare ambizioni sportive e rigore finanziario, cercando di gettare le basi per un rilancio efficace sotto la guida di Amorim.
© RIPRODUZIONE RISERVATA