03:27 min

calciomercato napoli

Nuove piste per il mediano: arriverà entro il 31 agosto. News su Ounas, Marcao e Manolas – Rai

Michele Bellame

Novità sui movimenti di calciomercato del Napoli, tra difesa e centrocampisti, con Ciro Venerato ai microfoni della radio ufficiale

Di seguito, quanto sintetizzato del consueto intervento telefonico di Ciro Venerato ai microfoni di Radio Goal, per il puntuale aggiornamento di calciomercato del Napoli.

 

ermo. Se, ad alti livelli, le probabili cessioni di Mbappé e Keane, anche le eventuali cessioni del Napoli potrebbero far partire qualche movimento in entrata. Fatto sta, che entro la conclusione del calciomercato, un mediano arriverà. Il Napoli chiederà sempre il prestito gratuito con diritto, e non obbligo, di riscatto. Il Napoli cerca un centrocampista che ha le caratteristiche fisiche di Bakayoko".

Il centrocampo:

Amrabat ha basse probabilità di venire a Napoli: 5 %; l'Atalanta ha ripreso i rapporti con la Fiorentina, e le notizie non sono positive. Youssuf piace, siamo al 25 %: la squadra del Saint'Etienne chiede il prestito con obbligo, e non il prestito con diritto. Zakaria è il preferito di tutti, ma dubito che il Borussia lo ceda in prestito gratuito con diritto di riscatto: 10%. Berge piace, ma lo Sheffield non apre al prestito gratuito con diritto: 20 %. Villar della Roma, ad oggi, non è oggetto di interesse, ma da qui al 31 non escludo nulla. Ad oggi è 5%. Lui è un giocatore su cui lo scouting del Napoli aveva pensato. Lui e Diawara sono in uscite da Mourinho: se non dismettono uno dei due, hanno difficoltà a fare la selezione per la serie A. Se non arriva nessuno di quelli che piace a Spalletti, tra cui anche Thorsby, magari si punterà ad altre piste. Se arriva qualcuno che chiama il Napoli che è disposto a cedere in prestito gratuito, magari non è sui radar di Giuntoli. Pjanic da escludere. Matteo Ricci non rientra nei piani tattici del Napoli".

La difesa:

"Ci sono stati colloqui con Marcao, ma restano ancora valide le piste che portano a Mustafi, e soprattutto a Rugani. Dalla Turchia non smentiscono, ma non confermano neanche accelerazioni o acquisti: è un nome che si può inserire fra i papabili difensori in caso di cessione di Manolas, che per il momento resta a Napoli visto che l'Olympiacos non ha aumentato la sua offerta di 5/6 milioni. Il Marsiglia ha chiamato Giuntoli per Ounas: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni, e questa offerta è ritenuta irrisoria. La offerta con il diritto è una opzione da esercitare, mentre l'obbligo è una cessione a titolo definitivo camuffata".