© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
SEVILLE, SPAIN - JANUARY 12: Rafa Marin of Deportivo Alaves looks on during the LaLiga EA Sports match between Sevilla FC and Deportivo Alaves at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on January 12, 2024 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, ha riportato sul suo sito ufficiale alcune interessanti novità riguardanti l'intesa tra Napoli e Real Madrid che ha portato al buon esito dell'operazione Rafa Marin, con il difensore spagnolo diretto in Campania.
Il Napoli ha definito in queste ore il primo acquisto della sua sessione estiva di calciomercato: si tratta di Rafa Marin, difensore classe 2002 di proprietà del Real Madrid, che ha trascorso l'ultima stagione in prestito all'Alavès. Marin è di fatto il primo innesto dell'"era" targata Manna-Conte. Ma quale sarà la formula e quali le cifre dell'operazione? Rafa Marin si trasferirà dal Real Madrid al Napoli a titolo definitivo. Quindi gli azzurri saranno i nuovi proprietari del cartellino, il cui valore viene stabilito sui dieci milioni di euro. I "Blancos", però, manterranno un diritto di recompra, come già fatto in passato con Alvaro Morata (per la Juventus) e con Brahim Diaz (per il Milan), per citare solo due esempi.
Come funzionerà la recompra?
Il Napoli però potrà contare su una condizione particolare a propria tutela, da esercitare qualora le prestazioni di Marin convincessero la dirigenza, per complicare e rendere più onerosa la recompra da parte del Real Madrid e non perdere il calciatore.
In sostanza, alla fine della stagione 2024-2025 il Napoli potrà aggiungere alla quota che verserà in questa sessione (10 milioni, come detto) anche una "fee" di altri dieci milioni. Se lo farà, la recompra di Marin aumenterà:
© RIPRODUZIONE RISERVATA