calciomercato napoli

A Radio Crc hanno fatto il punto della situazione sul mercato del Napoli e le ultime sul rinn

Redazione

A Radio Crc hanno fatto il punto della situazione sul mercato del Napoli e le ultime sul rinnovo di Mertens. Queste le dichiarazioni: “Il Napoli assicurerà a Dries Mertes 4 milioni netti a stagione sino al 2021. L’ultimo...

A Radio Crc hanno fatto il punto della situazione sul mercato del Napoli e le ultime sul rinnovo di Mertens. Queste le dichiarazioni:

"Il Napoli assicurerà a Dries Mertes 4 milioni netti a stagione sino al 2021. L'ultimo tassello per il rinnovo riguarda la clausola rescissoria e l'eventuale buonuscita del calciatore. In sostanza, l'entourage, che ha trovato l'accordo col presidente, vorrebbe che la clausola fosse inferiore ai 20 milioni di euro, mentre il Napoli non vuole scendere oltre i 25.

Per ottimizzare il tutto, trattandosi dell'ultimo contratto importante per il belga, si ragiona proprio sulla buonuscita, un bonus che il giocatore vuole gli venga riconosciuto come percentuale su una clausola rescissoria d'alto valore. Insomma, se il Napoli vuole una clausola alta, allora deve sottoscrivere un accordo per un bonus da 5 milioni.

Se, invece, il Napoli accetterà di scendere a 20, non dovrà corrispondere il bonus. Dries Mertens, intanto, è ancora seguito dai club inglesi: a Torino c'era un osservatore dell'Everton. C'è stato un abboccamento col Napoli, che ha chiesto 50 milioni di euro". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.