- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
DOHA, QATAR - DECEMBER 03: Christian Pulisic of United States warms up prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Netherlands and USA at Khalifa International Stadium on December 03, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Elsa/Getty Images)
Nonostante lo scudetto conquistato, il Napoli ha volto il proprio sguardo al futuro per piazzare i prossimi colpi di calciomercato. L'obiettivo è mantenere elevato il livello e il valore della rosa azzurra, affinché il club possa ambire a successi in terra italiana ed oltre i suoi stessi confini. Per questo motivo e non solo, De Laurentiis vuole rendere più "americana" la squadra azzurra: nel mirino del presidente ci sono due giovani talenti statunitensi, Christian Pulisic e Taylor Booth, come sottolineato dal quotidiano inglese Daily Mail.
Il primo è in uscita dal Chelsea per lo scarso minutaggio raccolto con la maglia dei Blues; il secondo, invece, rientra nei radar del Napoli per rapporto-qualità-prezzo del centrocampista dell'Utrecht. Il Chelsea, inoltre, sarebbe disposto a lasciar andare l'ex giocatore del Borussia; le intenzioni degli inglesi sarebbero quelle di inserire l'ala americana come pedina di scambio in una possibile trattativa per Victor Osimhen, obiettivo del club di Boehly.
© RIPRODUZIONE RISERVATA