01:25 min

calciomercato napoli

Il PSG si inserisce nella corsa per Hojlund: è il prescelto per l’attacco francese

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Altro che Victor Osimhen! Il vero obiettivo dell'attacco dei transalpini sembra essere il giocatore danese dell'Atalanta

Altro che Victor Osimhen! Il vero obiettivo dell'attacco del PSG, alla ricerca di un attaccante con il caso Mbappè a tenere banco, è Rasmus Hojlund, talento danese dell'Atalanta accostato anche al Napoli in caso di addio del nigeriano. Lo riporta questo pomeriggio TMW. Andiamo a vedere le ultimissime.

Il PSG vuole Hojlund, le ultime

—  

Il Paris Saint Germain si è inserito fortemente per Rasmus Hojlund, attaccante dell'Atalanta e della Nazionale danese. Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata importante dei francesi che attualmente rischiano di superare anche il Manchester United nella corsa. Questo perché Messi è andato via, Neymar potrebbe farlo e Mbappé è con un piede e mezzo fuori dalla porta. Un centravanti serve anche se dovesse rimanere il transalpino e le difficoltà per arrivare a Kolo Muani e agli altri profili (più una UEFA che non è contenta delle spese pazze degli ultimi anni) inducono il PSG a puntare proprio su Hojlund: forte, giovane, rivendibile anche a cifre altissime qualora confermasse i margini di miglioramento. L'Atalanta vuole circa 90 milioni per il suo attaccante, al netto che ne potrebbe accettare qualcuno in meno senza bonus. É anche vero che in questo momento i nerazzurri sono comodi: non hanno bisogno di cedere per forza, nonostante l'arrivo di El Bilal Touré, e vogliono monetizzare al meglio: una stagione in Europa League potrebbe far salire ulteriormente il prezzo.

La preferenza dell'attaccante

—  

C'è da dire che in questo momento il danese ha già parlato con Ten Hag e la Premier League è un campionato che gli interessa maggiormente rispetto alla Ligue 1. L'accordo ci sarebbe già intorno ai 5 milioni di ingaggi (moltiplicando per 8 i 600 mila che prende ora). Ma sarebbe difficile comunque dire di no al Paris Saint Germain. In ogni caso si aspettano scintille. Nei giorni scorsi lo United ha pensato che Hojlund potesse non essere la prima scelta e quindi questo nicchiare ha permesso l'inserimento al PSG.