- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Tema delle prossime settimane sarà sempre di più il contratto di Dries Mertens, in scadenza nel 2020. I discorsi tra gli agenti del calciatore e il Napoli sono già iniziati, secondo quanto riferisce Il Roma: "Gli approcci per rinnovare l’attuale contratto (scadenza 2020) non sono andati bene. Il belga non fa pressioni e vorrebbe valutare eventuali offerte a fine stagione. Non vuole restare in Italia, ma la Premier e la Cina lo tentano. Anche per questo il presidente si sta attivando per il polacco del Genoa".
Qualora dovesse esserci un addio eccellente in attacco per ciò che riguarda gli azzurri, se ne riparlerebbe comunque in estate. Al momento il nome in bilico sembra essere quello di Mertens poiché non ci sono negoziati particolari per il rinnovo e soprattutto ha una clausola molto bassa (28 mln di euro, ndr), che per un club europeo è una passeggiata.
Conclude, infatti, il quotidiano: "Il belga è contento degli attuali quattro milioni netti d’ingaggio, e prima di parlare di rinnovo vuole aspettare eventuali offerte future. Anche perché sa che De Laurentiis è un osso duro, e un rinnovo vorrebbe dire (o quasi) chiudere la carriera a Napoli. Ci sta pensando Dries, che forse oggi è tentato da un’esperienza nuova. Gli piace la Premier, è tentato dai milioni della Cina. Sa che non è più giovanissimo, e gli piacerebbe chiudere la carriera “col botto”. Se questo sarà ancora a Napoli è da vedere: però De Laurentiis è attento: non vuole perdere il calciatore a zero. Ecco perché la prossima estate può essere decisiva. Un addio (con clausola) e l’esigenza di una prima punta. Da qui l’idea Piatek: tutto torna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA