- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
GRANADA, SPAIN - DECEMBER 22: Granada goalkeeper Luis Maximiano celebrates their second goal during the La Liga Santander match between Granada CF and Club Atletico de Madrid at Nuevo Estadio de Los Carmenes on December 22, 2021 in Granada, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Dopo l'uscita di David Ospina e il rinnovo di Alex Meret ancora in bilico, il Napoli sonda un po' di portieri. Tra questi sbuca nuovamente il profilo di Luis Maximiano, estremo difensore del Granada.
Cambiano le carte in tavola per Luis Maximiano del Granada. La clausola del portiere è passata da 25 milioni di euro a 12,5 milioni vista la retrocessione del club andaluso. A ciò però si è aggiunta anche la volontà del calciatore che non vuole affatto giocare nella Segunda División. Per tale ragione il Napoli si trova attualmente "in una posizione favorevole" - così come scrive Marca - dal momento che Cristiano Giuntoli è sulle tracce del portoghese già da un po' di tempo.
Il Granada infatti è ormai "costretto" a cedere al corteggiamento della società partenopea e negoziare. La formula prevede il prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro - obbligo che scatterebbe soltanto in caso di mancata promozione del Granada in Primera División l'anno prossimo. Nel caso in cui invece gli andalusi dovessero centrare l'obiettivo e ritornare nella massima serie della Liga, allora il classe '99 ritornerà regolarmente in Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA