00:41 min

calciomercato napoli

Politano, svelate le ragioni dietro il rifiuto all’Arabia: c’entra Spalletti – TMW

Alex Iozzi

L'esterno romano continuerà a vestire la maglia del Napoli almeno fino a giugno

L'estate del 2023 verrà ricordata dai posteri come "la stagione in cui l'Arabia Saudita scombussolò l'Europa intera". O meglio, la stagione da cui il calcio ne uscì stravolto, in particolar modo il suo mercato. Le offerte delle superpotenze orientali son pressoché impossibili sia da pareggiare per i club, che da rifiutare per i calciatori. Esistono però delle piacevoli eccezioni, tra le quali compare anche il nome di Matteo Politano. L'esterno azzurro ha recentemente rifiutato una proposta più che allettante dall'Al Shabab, club militante in Saudi Pro League- la massima serie del campionato saudita -. Le motivazioni dietro tale decisione ce le svela Raimondo De Magistris, editorialista per il portale Tuttomercatoweb.com.

Politano rifiuta l'Arabia: vuole giocare l'Europeo in Germania

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Puntare l'Europeo può però anche voler dire rinunciare ad offerte molto importanti. È ciò che sta accadendo a Matteo Politano, attaccante del Napoli per il quale l'Al Shabab è sceso in campo con un contratto di tre anni e mezzo da sette milioni a stagione. L'offerta è economicamente clamorosa, come tutte quelle che arrivano da quella zona di mondo da qualche mese a questa parte, ma per il momento Politano continua a nicchiare perché andare oggi in Arabia vuol dire perdere terreno in chiave Europeo ed il calciatore in Germania vuole esserci. Almeno per ora, il contrattone arabo può aspettare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.