L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro dell'attaccante del Napoli Andrea Petagna che sembrava destinato ad approdare alla Sampdoria.
calciomercato napoli
Petagna Sampdoria, accordo con il Napoli: la decisione dell’attaccante – CdS
Sampdoria e Napoli una specie di accordo l’avevano trovato ieri mattina, ma Petagna ha deciso di non lasciare Napoli, non subito
Petagna Sampdoria, affare in stand-by
Sampdoria e Napoli una specie di accordo l’avevano trovato ieri mattina. Trecentomila euro di prestito annuale, bonus legati alle presenze e anche ai gol, sedici milioni di euro per il diritto di riscatto. Ma Andrea Petagna ha vissuto la sua domenica speciale segnando il gol della vittoria contro il Genoa. Infine ha deciso di non decidere, non subito. Napoli gli piace, i compagni gli hanno sentire il calore di cui avverte la necessità chi spesso è costretto, per gerarchie, a starsene all’ombra, e la stagione così lunga gli consente di sognare. L’ingaggio da un milione e ottocentomila euro garantito dal Napoli sarebbe immediatamente lievitato fino ai due milioni e due. Ma si può resistere alla tentazione di gonfiare il conto in banca per sentire, invece, lievitare la propria autostima. Per ora va così, poi si capirà dopo le riflessioni e le telefonate come disegnare il proprio destino, se arricchirlo di una esperienza diversa o se invece continuare a credere in se stesso per uscire dal letargo ed azzannare il primo pallone che capita, dopo appena 149 secondi di partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA