02:23 min

calciomercato napoli

Affare Perez, la permanenza di Ostigard cambia i piani del Napoli: il motivo – Sky

Alex Iozzi

Improvviso capovolgimento di fronte nella trattativa per il centrale argentino

L'orologio del calciomercato scorre inesorabilmente ed il tempo a disposizione del Napoli per acquistare un difensore centrale è fin troppo limitato. Il profilo prediletto dalla dirigenza azzurra è Nehuen Perez, classe '00 di proprietà dell'Udinese. Un'operazione che dovrebbe far rientrare nelle case della società friulana ben 18 milioni di euro- 16 più bonus -, ma bisogna ancora attendere prima di poter cantar vittoria. Infatti, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, giornalista per Sky Sport, la trattativa tra il club campano ed i bianconeri avrebbe subito una brusca frenata.

Perez, a rischio il trasferimento in maglia partenopea

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Situazione in continua evoluzione in casa Napoli. Con il club azzurro orientato a trattenere Leo Ostigard a gennaio (titolare nella partita di ieri contro la Lazio ed elogiato fortemente dai tifosi sui social), oggi sarà una giornata importante per la decisione finale sull'affare Nehuen Perez con l'Udinese. Il Napoli, infatti, sta facendo delle nuove valutazioni sull'opportunità di chiudere o meno l'operazione per il difensore argentino.

Il Napoli ha l'accordo con l'Udinese, ma il club friulano in questo momento non ha ancora trovato un sostituto, visto che proprio uno dei profili cercati per sostituire Perez (Ostigard) è stato bloccato dallo stesso Napoli. Le valutazioni sono in corso e sono legate anche al recente cambiamento tattico, con il passaggio alla difesa a tre: con questo sistema di gioco potrebbe essere impiegato nel trio difensivo anche Giovanni Di Lorenzo, così come il nuovo acquisto Leander Dendoncker, preso dal Napoli proprio per fare il jolly tra difesa e centrocampo. La decisione non è stata ancora presa, ma le valutazioni sono in corso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.