calciomercato napoli

Patrik Schick ieri ha scelto definitivamente la Roma, ponendo fine alla telenovela di

Redazione

Patrik Schick ieri ha scelto definitivamente la Roma, ponendo fine alla telenovela di mercato più lunga dell’estate: Juventus, poi Inter e infine Roma, il Napoli sempre alla finestra cercando di convincere il giocatore. Ecco quanto...

Patrik Schick ieri ha scelto definitivamente la Roma, ponendo fine alla telenovela di mercato più lunga dell'estate: Juventus, poi Inter e infine Roma, il Napoli sempre alla finestra cercando di convincere il giocatore. Ecco quanto scritto da La Gazzetta dello Sport a riguardo: "Inter, Juve e Napoli restano a secco dopo mesi di inseguimento al ceco. A Di Francesco (orfano di Mahrez) serviva come il pane un’altra bocca da fuoco lì davanti. E Monchi non ha badato a spese per ingolosire la Sampdoria.

La Juve aveva messo nel conto di portarsi a casa Patrik per il costo della clausola (30,5 milioni con le commissioni) e la stessa Inter si è mossa nei medesimi parametri. Invece per il Napoli c’era l’agevolazione del possibile scambio con Zapata e Strinic. In generale, però, nessuna delle rivali poteva garantire un posto da titolare a Schick e ciò ha pesato nella scelta del giocatore".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.