calciomercato napoli

Parlato: “Il peccato originale del mercato del Napoli è stato non cedere Hamsik”

Redazione

Parlato: "Il peccato originale del mercato del Napoli è stato non cedere Hamsik", i dettagli

In diretta a “ Un Calcio alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Manuel Parlato, giornalista di Canale 21:

“Confermo che scrissi un libro su De Laurentiis nel 2009 che racconta la storia del fallimento del Napoli e la sua gestione e di come ha riportato il Napoli nell’olimpo del calcio italiano. Negli ultimi anni, invece, mi ha un po’ deluso, forse è mancato qualcosa, ma non lo dico io, è sotto gli occhi di tutti. Dopo Maradona nella storia del Napoli c’è De Laurentiis, che ha riportato il calcio a Napoli. Adesso dovrà lavorare per vincere come negli anni di Maradona. Il Napoli? Secondo me questi giocatori sono stati presi per il 4-3-3. Il Napoli non avrebbe preso Ospina se non avesse avuto dubbi sui tempi di recupero di Meret.

Ci vorrà del tempo per vedere il vero Meret. Il peccato originale del mercato del Napoli è stato quello di aver tenuto Hamsik e di non aver investito i soldi di una sua cessione. Adesso Ancelotti sta cercando di cambiare la quadra. Col 4 4 2 vai a perdere Hamsik sul quale puntavi, accantonandolo e limiti le caratteristiche di calciatori come Callejon. Torino Napoli? A Torino non sarà facile. Mazzarri lavora molto sulla fase difensiva. Il Napoli è un cantiere aperto e Ancelotti sta facendo bene a cercare la quadra, ma secondo me il Napoli deve giocare col 4-3-3, perché si adatta meglio alle caratteristiche della rosa anche se il 4- 4- 2 adesso gli dà un maggiore equilibrio. Secondo me non è stata una cosa positiva trattenere tutti i giocatori, questi giocatori erano abituati a fare un grande possesso palla. A Genova ho notato dei falli di frustrazione, per questo motivo”.